SIMON STRANTZAS prossimamente su Modern Weird
28 gen

SIMON STRANTZAS prossimamente su Modern Weird

Con all'attivo quattro antologie, e una serie di riconoscimenti da parte dei più importanti addetti ai lavori, Simon Strantzas è una delle principali voci del nuovo panorama weird mondiale. Siamo quindi lieti di annunciare che è in preparazione la traduzione italiana della sua ultima antologia Burnt Black Suns.

L'antologia verrà pubblicata tra aprile e maggio all'interno della collana Modern Weird.

"Dall’horror urbano agli abissi delle relazioni umane, le ambiguità e i tormenti religiosi e filosofici nel confrontarsi con un oscuro altrove, o con il buio ancor più fitto appena oltre le pieghe del reale, quelli di Strantzas sono dei “quieti orrori” tenuti a freno per penetrare l’attenzione soltanto in maniera obliqua, in un accumulo graduale, a rivelare un qualcosa di sé solo a lettura terminata." Andrea Bonazzi (in Hypnos 04)

“Simon Strantzas è uno degli scrittori canadesi più brillanti capace di mantenere vivo e indagare il genere horror, e Burnt Black Suns è un esempio delle sue incredibili capacità narrative... Uno scrittore  in grado di evocare le atmosfere e far propri gli insegnamenti di autori quali Lovecraft, Machen, Blackwood, e Edward Lucas White, esplorando i confini del genere.”

— Peter Straub