Pronti per visitare il
3 ott

Pronti per visitare il "Lovecraft Museum"?

Un nuovo autore entra nella schiera delle Edizioni Hypnos: si tratta di Steve Rasnic Tem, scrittore statunitense da anni tra i più stimati nel campo dell’horror e del fantastico. Tem sarà protagonista del secondo numero della neonata collana Visioni con la novella In the Lovecraft Museum, finalista quest’anno agli Shirley Jackson Awards.

"Anni dopo la scomparsa del figlio, il protagonista Jamie torna in Inghilterra su invito del fondatore della British Lovecraft Appreciation Society per visitare il Museo dedicato a H.P. Lovecraft, ma il viaggio gli riserverà non poche sorprese."

Steve Rasnic Tem è autore raffinato, le cui radici e influenze affondano profondamente nella tradizione letteraria europea: autori quali Kafka, Calvino e Buzzati, sono solo alcune delle sue fonti ispiratrice, come più volte affermato dallo stesso Tem, che, pur avendo all’attivo sette romanzi, ha sempre dimostrato una grande amore nei confronti della narrativa breve, come testimoniano gli oltre 300 racconti pubblicati. Apprezzato saggista, ha composto anche diverse poesie, alcune delle quali raccolte nella silloge del 2003, The Hydrocephalic Ward. Nel 2000 insieme alla moglie Melanie pubblica il romanzo breve The Man on the Ceiling, con cui vince i più prestigiosi premi internazionali tra cui il World Fantasy e il Bram Stoker, riconoscimento poi conquistato anche nel 2014 per il romanzo Blood Kin.

In The Lovecrat Museum sarà disponibile nella collana Visioni, in formato sia cartaceo che elettronico, a partire dalla seconda metà di novembre.