Edizioni Hypnos a Libri da Yuggoth!
18 mar

Edizioni Hypnos a Libri da Yuggoth!

Domenica 27 marzo si terrà la prima edizione di Libri da Yuggoth. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra l’associazione culturale LeGhirlande e l’autrice emergente Maddalena Marcarini, e si propone di puntare i riflettori sul panorama weird italiano contemporaneo.

Libri da Yuggoth sarà ospitata da WOW, Museo del fumetto e dell’illustrazione milanese creato dalla Fondazione Franco Fossati, sito a Milano in viale Campania, 12. Dalle 10 alle 19 di domenica 27 marzo 2022, l’intero piano inferiore del museo diverrà terra di scambio e palcoscenico per autori, lettori e appassionati del genere Weird.

Il programma della giornata vedrà susseguirsi conferenze, interviste e presentazioni con le più diverse personalità del panorama weird italiano, scrittori, curatori ed editori specializzati, tra cui Andrea Gibertoni, Francesco Corigliano, Paolo Tosini, Maico Morellini, Ian Delacroix, Antonio Pilato, Michele Borgogni, Andrea Berneschi, Carlo Marasciulo, A.B. Lundra e Stefano Cucinotta

Come Edizioni Hypnos saremo presenti con un nostro banchetto con tutte le ultime novità, e tra gli ospiti saranno presenti anche Lucio Besana, autore di Storie della Serie Cremisi e Visioni simultanee di un Ispettore e di un Assassino, e Cristiano Demicheli, autore delle Cronache dalla Val Lemuria, e del romanzo L'anno delle volpi, in uscita a maggio 2022.

La giornata di Libri da Yuggoth ospiterà anche la cerimonia di premiazione del Premio Ulthar, un riconoscimento che verrà attribuito, da una giuria di esperti, ai tre migliori lavori approdati in fiera. 

Maggiori informazioni sulla manifestazione si possono trovare sulla pagina Facebook della manifestazione e sul sito dell'associazione LeGhirlande a questa pagina.

Vi aspettiamo numerosi!