Fornace

9788896952726

Autore Livia Llewellyn

Tipologia: libro

Disponibilità: (94 articoli disponibili)

Dettagli

Scheda tecnica

Fornace

di Livia Llewellyn
 

Dopo gli oscuri recessi di Obsidia in Profondità, torna Livia Llewellyn con la sua raccolta di racconti più importante, quattordici storie che si insinuano nei più profondi e torbidi meandri dell’essere umano, con una prosa oscura, commovente e disturbante, come una lama che affonda nella carne, in un cruento e sensuale viaggio sulla scia di autori quali Edgar Allan Poe, Clive Barker e Caitlín R. Kiernan. 

La mia vita è una sorta di Frankenstein di attimi e di esperienze perdute. Le gioie, i trionfi, gli attacchi, l’amore, la violenza, la vergogna, le lotte, i piaceri, il dolore, la bellezza, le mostruosità: l’atto di sforzarmi di vivere la mia vita verso la morte ha cancellato tutto, anno dopo anno, sistematicamente. Non so nulla. Tranne quando scrivo. (Livia Llewellyn)

Le storie di Livia Llewellyn generano un senso di disagio quasi viscerale. (This Is Horror)

Uno dei migliori e più genuinamente emotivi racconti dell’orrore. (Nathan Ballingrud, sul racconto “E l'Amore non avrà alcun Dominio”)

Livia Llewellyn è una delle migliori autrici contemporanee. (Laird Barron)

Livia Llewellyn è una delle più apprezzate autrici horror della nuova generazione. Nata e cresciuta in Alaska, come un’altra delle figure più importanti del weird contemporaneo, Laird Barron, esordisce nel 2005 con il racconto “Brimstone Orange”, mentre nel 2010 pubblica il romanzo breve Profondità (Hypnos, 2016), una storia dai toni molto cupi, appartenente al ciclo dei Miti di Cthulhu, dove viene introdotta la città di Obsidia, protagonista di molte sue storie. La sua prima raccolta, Engines of Desire: Tales of Love & Other Horrors (Lethe Press, 2011), è finalista agli Shirley Jackson Awards come migliore antologia personale. Lo stesso riconoscimento avviene per la successiva raccolta Fornace, nel 2016. Le sue opere oscillano tra horror, narrativa erotica e dark fantasy e sono caratterizzate da un’intensa carica emotiva.

(disponibile dal 10/10/18)

Autore Livia Llewellyn
Traduttore Elena Furlan
Formato Book
Dimensioni 14x22
Collana Modern Weird
N° Collana 7

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

Testi

* campi obbligatori

No customer comments for the moment.

Scrivi la tua recensione

15,21 €

-10%

16,90 €