La montagna morta della vita

9791280110411

Autore Michel Bernanos

Tipologia: libro

Disponibilità: (94 articoli disponibili)

Dettagli

Scheda tecnica

La montagna morta della vita

di MICHEL BERNANOS
 

Torna finalmente in Italia il capolavoro di Michel Bernanos, La montagna morta della vita, definito da Jean-Baptiste Baronian “uno dei più affascinanti, emozionanti e tragici romanzi della letteratura fantastica francese”.

Composto nel 1963, pubblicato postumo nel 1967, il romanzo si presenta nella sua prima parte come una classica avventura marinaresca, in perfetto stile hodgsoniano, per poi approdare, con la scoperta di una terra incognita, alla miglior tradizione lovecraftiana, in un’atmosfera visionaria degna della celebre Montagna di Jodorowski.

Il volume, presentato in una nuova traduzione a cura di Elena Furlan, è arricchito da un corposo saggio di Juan Asensio e da una nota di Michele Mari.

La montagna morta della vita rifulge dello splendore di una pietra rara e preziosa” JACQUES BAUDOU 

“Libro di rara bellezza” MICHELE MARI

L'AUTORE

Michel Bernanos (1923-1964), poeta e romanziere, quarto figlio di George Bernanos, l’autore del famoso Diario di un curato di campagna, pur con un numero esiguo di opere, si è imposto all’attenzione di critica e pubblico come poeta e come autore di romanzi polizieschi e fantastici, per cui impiegò gli pseudonimi di Michel Talbert e Michel Drowin. I suoi soggiorni in Paraguay e Brasile lo ispirarono per gran parte delle sue opere fantastiche, tra cui La montagna morta della vita. Tra le altre sue opere sono da citare sempre in campo fantastico i romanzi Le murmure des dieux (1964) e L’envers de l’éperon (1984), i romanzi polizieschi La grande bauche (1963), Les nuits de Rochemaure (1963), Le mort veille (1964) e la raccolta postuma di poesie Au devant de vous (1984).

Michel Bernanos muore suicida nel 1964.

Il mio sguardo fu allora attratto dalla montagna più alta, in fondo, in lontananza. Era rossa come una brace di fucina. E il battito, che per un attimo si era attenuato, cominciò all’improvviso a risuonare con una violenza infernale. Seguì un lungo sospiro, poi la luce livida ridivenne ombra, e la foresta riprese il suo posto, sistemando per bene le foglie nel cielo nero. Il silenzio regnava di nuovo.

Disponibile per il preorder

In uscita il 20/09/22

Autore Michel Bernanos
Traduttore Elena Furlan
Formato Book
Dimensioni 14x22
Pagine 136
Collana Novecento Fantastico
N° Collana 4

Dopo aver salvato il tuo prodotto personalizzato, ricordati di aggiungerlo al carrello.

Testi

* campi obbligatori

No customer comments for the moment.

Scrivi la tua recensione

15,11 €

-5%

15,90 €