Programma novità 2023
6 gen

Programma novità 2023

Dopo un entusiasmante 2022, il nuovo anno si annuncia ricco di novità, tra attesi ritorni e nuove proposte.

Si parte a gennaio con Storie d'amore e di morte, il quinto volume dei racconti di Robert Aickman, con racconti tra i più "strani" del nostro, tra cui i bizzarri "Legno" e "Giochi forzati", nella traduzione di Elena Furlan.

Si conclude a marzo la trilogia dei Culti Svedesi del conturbante Anders Fager con i racconti di Tu non puoi vivere, un viaggio nelle profondità più oscure dell'animo umano, sempre nella traduzione di Fulvio Ferrari.

Per gli amanti dell'avventura, dopo undici anni torna il duo Walkley e Milton, con una nuova e sorprendente storia, Le creature della follia, il nuovo romanzo di Ivo Torello, attesissimo sequel dei Predatori dall'abisso.

Il mese di maggio vedrà un altro gradito ritorno, Nathan Ballingrud, lo scrittore americano di cui siamo fieri di presentare la sua più importante raccolta di racconti North American Lake Monsters, tradotti da Lucio Besana.

Ma non è finita qui: seguiranno nel secondo semestre molte altre novità, tra cui il nuovo numero della rivista Hypnos, il secondo volume della serie La Bottega delle Ossa di Alberto Cola, e il romanzo Viaggio ad Arcturus dello scrittore scozzese David Lindsay, considerato uno dei classici della letteratura fantastica del Novecento, per la prima volta edito in Italia. Le novità non finiscono qui... ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa!

Torna poi a partire dal 9 gennaio il Premio Hypnos, un'edizione speciale con un nuovo compagno di viaggio che presto sveleremo.

Infine vi ricordiamo gli appuntamenti al Festival di Novegro (Milano, 28-29 gennaio), Book Pride (Milano, 10-12 marzo), Libri da Yuggoth (Milano, 26 marzo) e Salone del Libro (Torino 18-22 maggio).

Buon anno hypnotico a tutti!