Nuova uscita:
16 mar

Nuova uscita: "Diario dell'amnesia" di Moreno Pavanello

Continua l'avventura di SpiraglItalia, la collana digitale dedicata agli autori emergenti italiani, con Diario dell'amnesia, la prima antologia personale di Moreno Pavanello, autore già noto ai lettori di Hypnos per il racconto "il suo sguardo", vincitore della prima edizione del premio Hypnos.

Quattro racconti tra fantascienza e weird. Viaggi nel tempo, mostri marini, guerre senza tempo, ma soprattutto essere umani davanti alle incredibili biforcazioni del destino e ai più atavici interrogativi.I racconti: "Diario dell'amnesia" è la storia di un uomo che si ritrova a vivere nel futuro... ma senza viaggiare nel tempo. Il viaggio nel tempo è invece protagonista del racconto "Quell'unico viaggio", mentre "Speranza perduta" mette in scena la primavera araba, la tragedia di un paese, e un terrore dal passato incombe sulle rotte dei migranti. Infine con "Il suo sguardo" scopriamo tragicamente come l'umanità non sia in grado di imparare dai propri errori. 

Ma il vero protagonista delle storie qui raccolte è l'uomo, e il suo tentativo (non sempre riuscito) di ribellarsi agli eventi terribili, mostruosi, e a volte catastrofici che l'essere umano stesso ha causato.