La Cerimonia, il romanzo di Laird Barron, è in arrivo!
16 nov

La Cerimonia, il romanzo di Laird Barron, è in arrivo!

La Cerimonia (The Croning, 2012) è il primo romanzo di Laird Barron pubblicato in Italia. Disponibile da lunedì 14 dicembre.

Sinossi

Ci sono strane cose che sopravvivono ai margini della nostra stessa esistenza, che ci seguono al limite della nostra percezione, ci osservano dal buio che incombe oltre il calare della notte, solo un passo al di là del confortante calore delle luci. Neri portenti, strani culti, e cose anche peggiori attendono nell’ombra. I Figli dell'Antica Sanguisuga sono fra noi da tempo immemorabile, dall’alba dell’umanità ci accompagnano... E ci amano.

Donald Miller, geologo e accademico oggi ormai ottuagenario, da una vita cammina sul ciglio d'un abisso, tra i vuoti di memoria che gli oscurano la mente e certi improvvisi lampi d'inquietanti ricordi, che a tratti lo risvegliano a una realtà sinistra celata appena sotto il tenue velo d'amnesia, la sottile cortina della quotidianità. Sparsi frammenti, ora destinati a convergere verso una rivelazione sconvolgente, mano a mano che Donald finalmente ne scopre ogni segreto tenebroso. La verità sulla propria famiglia, sui suoi figli gemelli e sua moglie Michelle, nota antropologa. La verità su tutto ciò che sa e di cui si fida, tutto quel che credeva di conoscere. Ciò che l'Oscurità, l'abisso oltre le stelle, ha infine per noi in serbo.